La Famiglia Fogliaddams

ROBERTO LIBERO

Giovedì 13 Marzo 1997 la più orribile, ingiusta, perniciosa condanna cadrà sulla testa di uno dei nostri più insigni concittadini. Roberto Fogliardi sarà condannato al MATRIMONIO.
La notizia ha lasciato nello sconcerto amici, parenti, semplici conoscenti, uomini di cultura, sport, turismo e spettacolo, che dapprima non volevano credere a sì tanto triste cosa, ma poi hanno deciso di reagire ed unendo le loro forze hanno dato vita al COMITATO PER ROBERTO LIBERO.
Questi fieri ed indomiti eroi hanno perciò iniziato una raccolta di firme da inviare al signor Presidente della Repubblica Italiana affinché conceda la GRAZIA a così tanto sfortunato uomo.
Non essere indifferente, non voltare la testa da un'altra parte pensando che la cosa non ti riguardi, domani anche tu potresti fare la fine di Roberto. Anche per questo firma la petizione PER ROBERTO LIBERO.

 
Già all'età di quattro anni e mezzo Roberto subdora il pericolo rappresentato dall'altro sesso. La sua brillante carriera di modello si interrompe a causa delle pressanti avances della sua Samantha P. (in seguito assurta agli onori della cronaca come insaziabile ninfomane).
Arrivato all'adolescenza, Roberto non può più resistere al richiamo della carne. Egli si dedica con tanta e tale passione a questo nuovo interesse da meritare un pubblico riconoscimento.

A metà degli anni ottanta, in piena era craxiana, nel periodo del trionfo del made in italy e della milano da bere, la carriera di Roberto è al culmine. In questa foto lo vediamo ritratto al raduno dell'associazione GLADIO (Giovani Liceali Animatori Discoteche Italia Orientale) dove riceve, direttamente dalle mani del Decano, il titolo di "Uomo Cubo dell'Anno".
La fama di Roberto come uomo di successo è tale che il Presidente Cossiga organizza una festa nel tentativo di incastrarlo, facendolo fidanzare alla nipote racchia. Ma il nostro resiste e tiene duro.

Roberto è uomo di cuore e non dimentica i più sfortunati. Si dedica con impegno ad attività di grande rilievo sociale quali l'assistenza ed il recupero di disadattati...
...e l'insegnamento nelle scuole serali per analfabeti.

Alla fine, il vuoto morale ed ideologico degli anni novanta e la crisi di valori successiva alla caduta del muro di Berlino, travolgono Roberto che entro in profonda crisi. Egli incomincia a bere e ad accompagnarsi a strani individui, scivolando sempre più in basso.
Ma in questo abisso di perdizione è folgorato da una rivelazione mistica. Coadiuvato da un medico amico di famiglia, scrive e pubblica in poco tempo il best-seller mondiale DIABETICS e fonda la Chiesa di SCEMPIOLOGY. Qui lo vediamo ritratto tra i suoi apostoli, pronti a diffondere il suo verbo tra le folle.

Raggiunto, ormai, l'equilibrio interiore (e anteriore) egli si crede finalmente pronto all'incontro con l'altro sesso e cade nella trappola tesagli da una provocante bionda. Già si profila, alle sue spalle, la greve minaccia di una prole vociante. Non permettiamolo!

 

1 1